V-news.it

Roccaromana. Questa sera i Blues Machine al Why Not: l’intervista agli artisti

L’interno del Why Not Cafè

Tornano i grandi artisti blues al Why Not Cafè a Roccaromana (CE). Dopo il successo di Giò Vescovi, questa sera l’american bar propone un gruppo noto nella scena musicale blues del territorio: i Blues Machine. La band giusta nel posto giusto. Quale migliore location per ascoltare del buon blues se non il Why Not? Un’occasione per lasciarsi trasportare dalle note sorseggiando della buona birra o gustando la cucina in stile americana. I Blues Machine nascono dall’incontro dei fratelli Feola, dalla loro passione per il blues e il country, due generi sempre coinvolgenti ed emozionanti. Abbiamo intervistato gli artisti che si esibiranno questa sera:

Quando e come nasce la band?

La band nasce nel 1997 per l’ unione dei fratelli Feola avendo entrambi una forte passione per blues e country.

Chi sono i componenti?

Angelo Feola voce e chitarra, Mike Califano basso e Gianpaolo Feola batteria.

Che genere proponete?

Parliamo di pezzi nostri arrangiati in chiave country blues ed anche di cover abbracciando stilisticamente Albert King, BB king ecc. .

Nei locali sono maggiormente richieste le band che propongono cover rispetto a quelle che propongono inediti, che pensi di questo fenomeno?

Non saprei risponderti, dipende dalla cultura musicale dei proprietari dei locali e dove ti trovi. Nelle nostre piccole realtà posso dirti che è difficile perché tanti non distinguono professionisti da semplici dilettanti. Io penso solo che ci vuole rispetto per la musica quindi sia Cover e sia inediti, l’ importante che siano eseguiti bene.

Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?

Il messaggio che lascio è questo: viva la musica ma sopratutto la buona musica!!!

E allora preparate i boccali di birra, questa sera si brinda alla musica!

La locandina dei Blues Machine
Exit mobile version