• Dom. Dic 8th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Arriva Grey’s Anatomy 20. Prevista l’uscita per la primavera

Una lunga serie, tanto da far concorrenza alla ben conosciuta Beautiful, sta per tornare: Grey’s Anatomy 20 è in arrivo

“«L’amore è questo: siamo tutti dei pazzi, a modo nostro, e il trucco è trovare qualcuno la cui pazzia completi la propria» Stephanie Edwards “

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ siamo lieti di informare, i fans della serie ovviamente, che dopo lo sciopero di attori e sceneggiatori, sono iniziate le riprese di Grey’s Anatomy 20.

Una delle serie più lunghe e belle creata da Shonda Rhimes, la creatrice più discussa d’America, la nostra Maria De Filippi per intenderci.

La serie, già recensita è pazzesca.

Dalla prima serie abbiamo visto la storia di questi specializzandi in Chirurgia affrontare il duro lavoro di un medico in un Hospital Medical Center come quello di Seattle.

Tra storie d’amore, battute, amicizia e catastrofi, i nostri protagonisti si dedicheranno anima e corpo alla Medicina.

Meredith è il personaggio principale, interpretato da Ellen Pompeo. Straordinaria, regina indiscussa della serie come conferma la produttrice Debbie Allen, nonché attrice ed interprete di Catherine Avery.

Intorno a lei si ramificano storie come la relazione con l’affascinante Dio della Neurochirurgia Derek Shepherd, l’amicizia con Cristina Yang, genio della cardio chirurgia e poi non mancano Isobel, Alex Karev, O’Malley, Jackson e così via.

La serie inizia con i nostri amici giovanissimi per arrivare alla 19°stagione con addii, morti e dolore. Ovviamente non è solo questo, diciamo che Shonda ci è andata pesante ma ha creato una sorta di suspence nel telespettatore.

Cosa accade nella 20° stagione?

Sarà la stagione dei ritorni, come afferma la Allen. Meredith comparirà in due episodi, tornerà anche Isobel e Cristina e ci saranno solo dieci episodi perché a causa dello sciopero non sono riusciti a programmarne altri ma i produttori sostengono che di cose da fare ce ne sono quindi, significa che la Storia sarà interessante.

I nostri amati medici hanno vissuto il covid, Meredith lo ha vissuto e in questi momenti ha incontrato tutti i suoi cari non più in vita e quelle scene sono toccanti.

Spesso le scelte di produzione sono così dure che noi non le comprendiamo ma immaginiamo perché dagli sviluppi. Nella nuova stagione vediamo che a tener duro ci saranno sempre i pilastri come Miranda Bailey e Richard Webber, il vero capo di tutto il reparto di Chirurgia.

A lasciarci sarà anche Margaret Pierce, sorellastra di Meredith e figlia di Ellis Grey e Webber. Come personaggio non è stato proprio entusiasmante a dirla tutta.

A furor di popolo tornerà anche Callie Torres, la dea dell’ortopedia, allontanatasi dalla serie già qualche stagione precedente.

E’ stato bello vedere attori italiani, partecipi della serie come Stefania Spampinato nei panni di Carina De Luca e suo fratello, l’affascinante medico (uscito di scena troppo presto) Andrea De Luca, interpretato da Giacomo Gianniotti.

Cosa ci piace di Grey’s Anatomy?

I medici. Sono dei fighi assurdi!

Inoltre, la voglia di operare, di migliorare e di creare qualcosa che cambi la medicina ci fa ben sperare che prima o poi si curino malattie che al momento, non hanno cura.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell