• Lun. Dic 9th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Giornata importante per il nostro territorio. Questa mattina il Sindaco Lorenzo Di Iorio ha firmato un fondamentale protocollo d’intesa con il magnifico Rettore dell‘Università degli Studi di Napoli l’ Orientale il Prof. Roberto Tottoli.

Questa collaborazione storica segna l’inizio di un progetto per illuminare Sessa Aurunca con la luce che merita. Soprattutto in questo periodo storico dove la crisi colpisce anche il nostro territorio e la mancanza di progetti e lavoro, aumenta le difficoltà.

La partnership stipulata con l’Università si propone di promuovere conferenze, seminari, workshop, corsi, attività di ricerca, dottorati di ricerca, sostegni post-dottorali e master, così come riportato dal comunicato stampa del comune.

“Insieme, svilupperemo progetti e programmi pertinenti per finanziamenti nazionali e internazionali, favorendo tirocini, stage, borse di studio e percorsi formativi, nel rispetto delle norme universitarie.

Grazie a questa sinergia, guardiamo con fiducia ad un futuro luminoso per la nostra comunità, arricchito da conoscenza, formazione e opportunità.”

Il protocollo d’intesa con l’Università degli studi L’Orientale di Napoli, arricchisce il territorio e riqualifica Sessa Aurunca come centro di formazione culturale, perchè oltre agli istituti scolastici presenti sul nostro territorio che garantiscono la formazione degli studenti, darà opportunità alla realizzazioni di progetti molto più significativi, collaborando fattivamente con il polo universitario. Una promessa mantenuta dall’Amministrazione Di Iorio che con forte impegno del Sindaco Lorenzo Di Iorio, del vice Sindaco Italo Calenzo, che hanno fortemente voluto la stipula dell’accordo, e dell’Amministrazione tutta, sono riusciti a dare vita a questa nuova realtà culturale. Che si auspica sarà l’inizio di un nuovo ed periodo importante per la comunità.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata