V-news.it

Ruviano. “I Piatti tipici del Medio Volturno”, venerdì 1 febbraio il sesto appuntamento

RUVIANO. La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”

vedrà come sesto ospite il ristorante Dolce Nera Bistrot, il 1 febbraio, a Ruviano.

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: pizza fritta, pane bruschettato con olive Caiazzane denocciolate all’olio extravergine e finocchietto, zuppa di cipolle Alifane in crosta, caciocavallo del re e mozzarella di bufala campana DOP, pancotto con rape ed olio evo, polenta al ragù di salsiccia di maiale nero Casertano; da un primo: mezzi paccheri alla genovese di baccalà; da un secondo: maialino al vino casavecchia con patate al forno e insalitina con scarola riccia; per concludere da un dessert: pere al vino Pallagrello nero con cannella e scorzette di arance e limone. Il tutto sarà accompagnato dal vino Casavecchia produzione di Davide Campagnano e Masseria Piccirillo.
Si ringraziano Caseificio “la Teresina”, Caseificio “il Casolare”, Salumi Mastro Enrico, Davide Campagnano e Azienda “Masseria Piccirillo”.
A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta, Angela Cerreto, esperta di cucina locale, i rappresentanti dei partner del progetto Coldiretti Caserta, CIA Caserta, Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, Associazione I Templari del Gusto e da una giuria popolare composta dai partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo. Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista di quest’appuntamento enogastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio rivolgetevi alla Pro loco.

Per info e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com. Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: pro loco Caiazzo.

Uno dei piatti presentati nell’ultimo appuntamento

Leggi anche:

Exit mobile version