• Mar. Mag 14th, 2024

Salvini citofona a un tunisino: “Scusi, lei spaccia?”. È polemica

Il gesto del leader della Lega in diretta su Facebook. Il sindaco di Bologna: “Si vergogni”

BOLOGNA. Ieri Matteo Salvini, in piena campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia Romagna, si è recato nel quartiere Pilastro di Bologna e ha suonato al citofono di un palazzo, chiedendo se lì vivesse uno spacciatore.

Salvini, in diretta su Facebook e accompagnato da una sua sostenitrice, ha citofonato ai presunti pusher dicendo: “Buonasera, ci può far entrare? Ci hanno segnalato una cosa spiacevole che vorrei smentisse. Ci hanno detto che da lei parte una parte dello spaccio del quartiere, è vero?”.

Le reazioni dei residenti

Qualche cittadino dice che Salvini non ha fatto nulla di strano, altri residenti nel quartiere di Bologna hanno protestato contro il leader della Lega.

Il sindaco di Bologna: “Salvini si deve vergognare. Aizza all’odio”

“Io credo che si debba vergognare, caro Salvini. Lei non è un cittadino qualunque. Ha fatto il ministro dell’Interno, come mai in quel caso non ha avuto lo stesso interesse? Forse perché adesso è solo propaganda e si comporta da irresponsabile per qualche voto in più”. Così il sindaco di Bologna Virginio Merola, in un post su Facebook. “I cittadini del Pilastro non meritano di essere additati come persone che vivono in un luogo di spaccio e di degrado – aggiunge Merola -. E Bologna non merita che uno che ha chiesto i pieni poteri si faccia passare come un cittadino: i cittadini segnalano alle forze dell’ordine le cose che non vanno e non si sostituiscono a loro. Salvini continua ad aizzare all’odio anche in situazioni delicate dov’è non c’è proprio bisogno di aumentare la tensione. Ci sono, al Pilastro, anche persone agli arresti domiciliari come deciso dalla magistratura” conclude il primo cittadino bolognese.

Il commento del vice presidente del Parlamento tunisino

Sulla vicenda è intervenuto anche il vice presidente del Parlamento tunisino Osama Sghaier“Un atteggiamento razzista e vergognoso che mina i rapporti tra Italia e Tunisia”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!