V-news.it

Sessa Aurunca. Emergenza Coronavirus: da oggi test rapidi al San Rocco

SESSA AURUNCA – Partono da oggi, come preannunciato qualche giorno fa, i test rapidi per l’individuazione del Coronavirus, presso l’Ospedale San Rocco.

Infatti in seguito alla circolare diramata dall’Unità di Crisi della Regione Campania, (30 Marzo 2020) , l’Unità di Crisi Regionale si è adoperata per migliorare e velocizzare i percorsi di identificazione dei casi sospetti di Covid-19.

A tal proposito, il test rapido viene effettuato proprio per rilevare in maniera immediata gli anticorpi IgG e IgM anti-coronavirus. Il test però deve essere poi sempre successivamente convalidato da tampone oro-faringeo e nasale, qualore il test rilevi la positività del paziente. In seguito all’esito del tampone, si indirizza poi il paziente nei centri ospedalieri specializzati o nella rete di isolamento domiciliare.

Da oggi anche il San Rocco è in grado di effettuare i test dei pazienti in pre-Triage, sospetti o sintomatici da infezione Covid-19. L’utilizzo dei test è previsto anche per gli operatori sanitari, esposti costantemente e maggiormente al rischio del contagio.

Dott. Salvatore Moretta, Direttore Sanitario dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca

Il Direttore sanitario dott. Salvatore Moretta, con la Direzione Strategica del San Rocco, si è adoperato per ottenere immediatamente l’uso dei test presso il nosocomio sessano. L’introduzione dei test rapidi rappresenta un valido ed importantissimo aiuto per fronteggiare l’emergenza Coronavirus ed evitare sempre più il rischio di ulteriori contagi.

Exit mobile version