CoronavirusNewsSanitàSessa Aurunca

Sessa Aurunca. Coronavirus: a breve anche al San Rocco i test rapidi su personale medico e sanitario

SESSA AURUNCA – Saranno disponibili in tempi brevi, all’Ospedale San Rocco,

i test rapidi da effettuare su tutto il personale medico e sanitario. I medici, gli infermieri ma anche tutti gli addetti ai lavori dell’ASL, saranno sottoposti ai test rapidi in maniera costante, per garantire l’incolumità propria e di tutti i pazienti.

La Regione Campania ha notificato ieri utilizzo dei test anche per l’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Saranno effettuati circa 150 test rapidi per Covid-19, ogni giorno. I test andranno a verificare i valori degli anticorpi IgG e IgM, anti Coronavirus.

Una significativa novità per l’incolumità di medici e pazienti, che potrà accellerare i tempi e permettere agli addetti ai lavori maggiore serenità. Per se stessi e per i pazienti, talvolta disorientati dalla paura del contagio da Covid-19. Ciò permetterà di monitorare costantemente e quotidianamente la situazione. Un ottimo risultato, che si aggiunge al lavoro costante ed attento messo in atto in questo lungo periodo di emergenza, dal Direttore sanitario dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca, Dott. Salvatore Moretta e dal vice direttore Dott. Antonino Passaro. L’Ospedale San Rocco in questi mesi infatti è stato un punto di riferimento sempre più concreto sul territorio. Il lavoro svolto dalla Direzione sanitaria e dallo staff medico, infermieristico ed Oss, ha garantito ai pazienti un ambiente ricettivo sicuro. Anche quando si è lavorato con il personale in quarantena preventiva o con carenza di materiale sanitario. L’arrivo dei test rapidi sarà sicuramente un contributo rapido ed efficace, che sosterrà tutte le attività svolte per fronteggiare l’emergenza Coronavirus all’interno del nosocomio.

Come disposto dalla Regione Campania i test rapidi inizialmente verranno effettuati per il solo tramite di strutture pubbliche, attraverso gli operatori opportunamente formati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Demelza Marotta
Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

    Comments are closed.