• Mar. Apr 30th, 2024

Sulle Polverose Strade del Mezzogiorno: il viaggio sonoro di Alfred K Parolino

“Southern Dust Tales”, il nuovo disco di Alfred K Parolino

Da oltre tre decenni, Alfred K Parolino conduce un viaggio musicale caratterizzato  da una sorprendente versatilità, una creatività incessante e una passione radicata nell’esplorare i molteplici paesaggi del suono.

Il suo ultimo lavoro, “Southern Dust Tales”, si rivela come un disco che cattura l’essenza cruda del blues, della psichedelia e del dark country, trasportando gli ascoltatori in un viaggio suggestivo attraverso i polverosi territori del Mezzogiorno italiano.

In questo album, Alfred K Parolino si addentra in un Sud Italia oscuro e misterioso, completamente diverso dalle rappresentazioni convenzionali di spiagge soleggiate, locali reggaeton e vita spensierata.  La musica di  “Southern Dust Tales”  racconta infatti di un territorio intriso di superstizioni, culti pagani e antiche pratiche rituali, mentre i testi delle canzoni, tutti originali, attraversano temi come l’isolamento, l’amore malato, la perdita degli affetti e la follia, offrendo un’immersione in un mondo ricco di atmosfere suggestive.

Nell’album, registrato tra il 2019 e il 2022 nello studio personale di Alfred K Parolino, il Banana Moon, Alfred K suona una vasta gamma di strumenti, coadiuvato in alcune tracce da  musicisti con cui ha una lunga storia di collaborazione ( Lino Muoio, Francesco Miele e Tony Franzini).

L’album è stato pubblicato per la rinomata etichetta di blues “Bloos Records” di Simone Scifoni ed è disponibile sul sito dell’etichetta sia in versione digitale che in vinile colorato da 180 gr. con le illustrazioni dell’artista Rocco Lombardi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!