V-news.it

Teano. “Identità delle risorse e dei Territori”, domani il convegno al Museo Archeologico

TEANO. Domani, mercoledì 22 marzo, a partire dalle ore 17.30 nella Sala del Loggione del Museo Archeologico Teanum Sidicinum si terrà il convegno dal titolo “Identità delle risorse e dei Territori. La Filiera del Nocciolo, dal coltivatore al consumatore”.

Identità e valore economico e sociale delle risorse agricole. Il nocciolo da Teano a tutto l’alto casertano, una ricchezza che produce reddito ma perde l’opportunità di creare valore per l’economia e le imprese del territorio. Puntare sulla filiera attraverso una sperimentazione in campo per migliorare la produzione, per innovare e cooperare per un progetto di filera condivisa.
Identità e valore economico e sociale delle risorse agricole. Il nocciolo da Teano a tutto l’alto casertano, una ricchezza che produce reddito ma perde l’opportunità di creare valore per l’economia e le imprese del territorio. Puntare sulla filiera attraverso una sperimentazione in campio per migliorare la produzione, per innovare e cooperare per un progetto di filera condivisa.
Al termine della conferenza, ore 19.30, all’interno della chiesa dell’Annunziata si svolgerà un Laboratorio del gusto sul cioccolato, la partecipazione sarà gratuita. Vi aspettiamo!
Exit mobile version