V-news.it

Teano/Piedimonte Matese/Caserta. Trattati di Roma, se ne parla in tre appuntamenti

TEANO/PIEDIMONTE MATESE/CASERTA. In occasione dei sessanta anni dalla firma dei Trattati di Roma, i rappresentanti del centro ‘Europe Direct Asi Caserta’, diretti dalla responsabile Elisabetta Leone, e quelli dell’associazione ‘Informamentis Europa’, capeggiata dal presidente Vincenzo Girfatti, gireranno la provincia di Caserta per parlare dell’importante ricorrenza.

La prima tappa si è tenuta questa mattina presso l’istituto alberghiero di Teano. Lunedì l’appuntamento sarà all’Alberghiero di Piedimonte Matese, mentre martedì si parlerà delle origini dell’Unione Europea all’istituto ‘Giordani’ di Caserta.

Sull’iniziativa è intervenuto l’avvocato Girfatti, il quale ha affermato: «In questo momento storico così delicato, è importante il ruolo dell’Unione Europea. La celebrazione dei Trattati di Roma deve essere un modo per comunicare il vero significato dell’Europa unita. Oggi non deve fermarsi il processo di integrazione iniziato molti anni fa, anzi deve proseguire con più forza e vigore».

Exit mobile version