• Lun. Gen 17th, 2022

Domani al via “L’Europa è dei giovani”, ciclo di incontri formativi del progetto “Generazione Europa” 

PIEDIMONTE MATESE. Domani 3 dicembre 2021 partirà la I edizione dei cicli di incontri formativi “L’Europa è dei giovani”, previsti dal progetto “GENERAZIONE EUROPA”, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il Sociale 2018”.

L’incontro di apertura, organizzato presso l’Istituto di Istruzione Superiore “V. De Franchis” di Piedimonte Matese, coinvolgerà gli studenti delle classi del 4° e del 5° anno scolastico, i quali saranno coinvolti in discussioni aperte, volte a stimolare il confronto sull’Europa.
Durante l’intero ciclo di incontri, saranno trattati, infatti, argomenti quali: democrazia, cittadinanza e diritti fondamentali; le politiche europee di integrazione sociale: i programmi comunitari di sostegno; cittadinanza e diritti sociali; i principali programmi EU per i giovani Programma Erasmus+. Nelle attività saranno coinvolti Esperti di Politiche Comunitarie e l’Ufficio Europe Direct Caserta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa