V-news.it

Vairano. La Boys è campione regionale di Promozione

VAIRANO – Grande festa in paese con la vittoria del campionato da parte della compagine rossoblu che sbarca, per la priama volta in Eccellenza, la Serie A regionale.

Lavoro straordinario quello fatto dalla Dirigenza rossoblu, che applicando il miglior concetto possibile di gioco di squadra ha creato una perfetta sinergia tra società, squadra, reparto tecnico e sponsor. Tutti uniti per un obiettivo straordinariamente importante. La promozione diretta in Eccellenza.

Una stagione durissima, tra alti e bassi, dove la compagine allenata da Mr Scalera ha portato avanti un progetto importante. La squadra era stata sicuramente già costruita per primeggiare, ma una squadra assemblata quasi da zero ha bisogno di tempo per assestarsi.
Alla quindicesima giornata, al giro di boa, il 16 dicembre la situazione non sembrava molto rosea. Il Montenero sembrava scappare via, a + 4 e il resto della stagione sembrava in salita.

Poi alla ripresa l’incredibile risveglio. I Boys, nel girone i ritorno collezionanto 13 vittorie su 15 partite, di cui 9 consecutive.

La squadra che nel girone d’andata aveva perso ben 4 partite, sembra rinata. La media del giorne di ritorno è straordinaria: 43 gol fatti, e solo 13 subiti, secondo miglior attacco +83 e miglior difesa -26, con miglior differenza reti +57.

Sono andati in gol per la boys ben 19 giocatori, tra i quali spiccano i gol di Cosimo Di Vaia (21), Ricci (20), Tino (13) e Cantelmo (12).

Ultimo aneddoto, non meno importante, il fatto che la #Boys abbia vinto tutti gli scontri diretti contro le 3 dirette inseguitrici, sia all’andata che sia al ritorno. Un piccolo capolavoro confezionato dai ragazzi di Scalera.

Un’annata da incorniciare, che consacra lo sport vairanese nella massima serie regionale.
Ma questa meta non è una fine, è solo l’inizio.

Exit mobile version