V-news.it

Vairano Scalo. Si sperimenta la ZTL di domenica. I dettagli

VAIRANO – E’ proprio di queste ore l’approvazione della delibera n. 93 a firma della Giunta Comunale per l’istituzione sperimentale di una ZTL domenicale nella frazione Scalo per Via Napoli, Via Lazio e via Abruzzi.

Come recita la delibera:

“l’Amministrazione Comunale, consapevole della necessità per il miglioramento della qualità della vita, con meno traffico nelle strade e, conseguentemente, meno inquinamento acustico e stress”, intende realizzare una zona ZTL urbana, per il periodo estivo;
2. in tale ottica questo esecutivo si propone di rendere ancor più fruibile da parte di cittadini e visitatori l’arteria cittadina principale di Vairano Scalo e precisamente in Via Napoli, Via Abruzzi e Via Lazio (già via Roma) consentendo la circolazione degli stessi senza la contemporanea presenza di circolazione veicolare;”

Quindi, secondo l’amministrazione, nel centro della movida dell’Alto Casertano, già cuore dell’Italia Unita, domenica 29 agosto e 26 settembre dalle 17:00 alle 22:00 ci sarà una ZTL sperimentale. Ora si resta in attesa delle decisioni del responsabile della Polizia Municipale al quale è stata demandata tutta la fase burocratica.

Sicuramente si realizza il sogno di tanti cittadini vairanese, in particolare della frazione, nel vedere il centro non invaso, anche se sperimentalmente e solo di domenica, da automezzi in maniera incontrollata. Una spinta verso il decoro e la qualità della vita che, come sappiamo bene, hanno la loro importanza.

Un plauso all’Amministrazione per questa decisione, sperando che diventi definitica e ben calendarizzata.

Scarica la delibera completa:

Exit mobile version