V-news.it

Vincenzo Crimaco: successo straordinario per il suo brano Serenidade

Serenidade (Serenità in lingua Portoghese) è il brano di Vincenzo Crimaco, uscito a Marzo del 2023 (INRI Classic – Universal Music Italia). Dopo quasi un anno, a gennaio 2024 il brano vanta, numeri straordinari grazie alla pubblicazione in un reel da parte di una influencer Brasiliana che ha 31 milioni di followers al seguito. Da lì l’ascesa inaspettata di “Serenidade” : 370.000 reel su Instagram, più di 30 miliardi di visualizzazioni totali, 2 milioni su Youtube, 200.000 stream su Spotify. Utilizzato ultimamente da tanti influencer e artisti italiani tra cui Cecilia Rodriguez, Ludovica Valli, Jessica Melena. Un successo imprevisto ma meritatissimo per l’artista mondragonese che
inizia a suonare già all’età di 2 anni, quando su una piccola tastiera riproduce istantaneamente qualsiasi melodia gli arriva all’orecchio. Così prende vita il viaggio che lo porterà Vincenzo a fare della musica e del pianoforte la sua vita, come lui stesso ci racconta.
Poi arrivano le esibizioni in diversi concorsi pianistici europei e nazionali, concorsi che portano subito grandi successi.


Terminati gli studi privati, si iscrive al conservatorio San Pietro a Majella di Napoli per frequentare gli studi classici, poi si perfeziona al conservatorio N. Sala di Benevento con studi jazz, diplomandosi con il massimo dei voti.
Attualmente collabora come compositore con INRI Classic, Universal Music Italia, Collaborative Records, Mellotron Records e Blue Spiral Records.
Conta più di 50.000 ascoltatori mensili su Spotify, con oltre 4 milioni di ascolti.

Attualmente siamo in attesa dei prossimi 2 singoli in uscita a breve, uno a Maggio e uno a Giugno che anticiperanno l’uscita dell’album ad Ottobre che conterrà anche Serenidade con un’alternativa take.

Potete ascoltare il brano al seguente link:
https://open.spotify.com/track/3ZJFJVNzqyzQlrJZsnCpZQ?si=4Kv5NkJQQ7-2LlOEgqV8ng

Congratulazioni da parte della nostra redazione all’artista campano che sta portando in alto il suo talento di compositore nel mondo. Attendiamo il suo album.

Exit mobile version