V-news.it

Volla. Emergenza topi, Tafone (M5S): “Il Sindaco e gli assessori intervengano subito”

VOLLA (NA). Dopo aver appreso questa mattina un video pubblicato su facebook da alcuni residenti di via C. Colombo (p.co mille) e dei parchi in via San Domenico,

che lamentavano una vera e propria invasione da parte dei topi, ho deciso prontamente di inviare una denuncia/segnalazione alle autorità competenti.

“Una situazione critica che costringe chi vive nel nostro territorio a dover tenere porte e finestre di casa serrate per la paura che gli sgraditi ospiti possano entrare all’interno delle abitazioni”. 

Molti, continua la consigliera, mi hanno riferito che sono costretti ad entrare anche gli stendini in casa per evitare contaminazione con i topi.

Le maggiori segnalazioni arrivano da via C. Colombo zona adiacente alla villetta comunale (in pieno stato di abbandono), evidenziando che a destare allarme sono le carenze di tipo igienico-sanitario, infezioni che potrebbero crearsi a causa della presenza dei topi, l’estate si avvicina ed i bambini escono per giocare, rischiando anche di potersi beccare un’infezione. 

Queste preoccupazioni si stanno estendendo in modo trasversale su tutto il territorio vollese, la preoccupazione è tanta ed alta è l’attenzione per tutti i residenti vollesi.

Per questo motivo, mi sono prontamente appellata al Sindaco, all’assessore di competenza (Coppeto) e all’ Asl competente, attraverso l’invio di una PEC per chiedere ed avviare quanto prima i processi di derattizzazione per porre fine alla sgradevole problematica. 

Ora l’amministrazione comunale passi ai fatti, individuando una ditta che possa occuparsi della derattizzazione, disinfestazione e manutenzione non solo delle zone centrali della città, ma di tutto il territorio vollese.

Comunicato stampa della consigliera Dora Tafone del M5S di Volla

Leggi anche:

Roccaromana. ‘Roccaromana Unita’, Nigro: “Ecco perchè mi candido con Pelosi”

Maddaloni. Al via la XVII edizione della serie di eventi “Tu Donna” a cura del sodalizio Barchetta

Exit mobile version