Inizia bene la nuova avventura per l’USD Pietramelara nel campionato provinciale Allievi. 2 vittorie ed un pareggio per i ragazzi di Andrea Scalera che ha saputo, ancora una volta, col supporto di una società dalla grande tradizione come Pietramelara, ricostruire un gruppo compatto e affiatato per la stagione 2013-2014.
La prima vittoria per 3 a 2 in casa contro il Capua poi uno zero a zero sofferto a Macerata Campania dove la quadra è apparsa leggermente distratta e svogliata.
Ma l’amalgama comincia ad arrivare e la squadra nella terza partita va a dominare fuori casa portandosi il risultato pieno con un 3-2 rocambolesco che ha messo paura a tutti.
Quest’anno quella degli allievi del Pietramelara è, praticamente, una squadra di comprensorio locale.
Ci sono infatti atleti pietramelaresi, da Riardo, da Vairano e da altri comuni limitrofi.
La selezione effettuata da mister Scalera per portare qualità all’interno del gruppo che si accingeva ad affrontare l’impegnativo campionato Allievi della provincia di Caserta.
Stagliano, Perretta, Pacitto, Zaccaria solo per fare dei nomi, sono l’esempio di integrazione essendo ragazzi che provengono da paesi e realtà differenti.
Dal canto suo il Pietramelara, scegliendo Andrea Scalera ha puntato sicuramente sulla qualità, un allenatore UEFA B, laureato in scienze motorie, fisioterapista e osteopata, sulle sue capacità di aggregazione e di costruzione del gruppo, nonché sulle sua bravura tattica, senza considerare il suo curriculum che vanta due finali regionali nella scorsa stagione.
Per tali motivi, anche se il campionato è lungo, ci si aspetta molto da questa squadra, sotto il profilo della qualità e del gioco, ancor più che sul risultato.
Nei prossimi articoli pubblicheremo Rosa Completa e Foto.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.