Mer. Nov 20th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Alvignano. Grande successo della “V XC dell’Antica Cubulteria”

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Un successo di presenze per la magnifica gara nel borgo di San Mauro

La competizione ha visto la partecipazione di 160 atleti

ALVIGNANO. Sole cocente, tanti partecipanti e organizzazione impeccabile: si può riassumere così il successo della “V XC dell’Antica Cubulteria – II Trofeo San Ferdinando” svoltasi ieri ad Alvignano.

Un successo di presenze per la magnifica gara che da cinque anni non manca di regalare emozioni nel borgo di San Mauro.

Quinta tappa del “Trofeo X-Country della Campania” e tappa conclusiva dell’ “MTB Race Circuito XC Alto Casertano”, la competizione ha visto la partecipazione di 160 atleti.

Tanti i nomi e le squadre note nel panorama della Mountain Bike ai nastri di partenza, alcune delle quali giunte anche da Calabria, Basilicata e Lazio. Il tutto è stato gestito al meglio dal Team di casa della Cubulteria Bike e dal presidente Massimo Ponticorvo. Atleti di altissimo rango si sono dati battaglia tra i magnifici scorci del Borgo di San Mauro e la gara ha visto vincitore Luigi Ferritto (Team Giannini), seguito da Giovanni Pensiero (Fans Bike-Cicli Conte) e Mirko Zanni (Team Over The Top). Apprezzatissimo dagli atleti in gara sia il percorso che l’impeccabile organizzazione e logistica. La macchina organizzativa, infatti, si è messa in moto già molti mesi fa e la riuscita dell’evento in grande stile riempie di orgoglio l’associazione ciclistica Cubulterina.

La Cubulteria Bike punta già lo sguardo verso la prossima edizione e ringrazia tutti i partecipanti e i volontari che hanno dato il loro supporto sul percorso e fuori. In particolar modo la “ASD Alvignano Running”, i volontari del Servizio Civile del Comune di Alvignano, i residenti del borgo e le attività commerciali del territorio che, con i prodotti tipici locali, hanno contribuito ad arricchire le premiazioni. Si ringraziano tutte le persone senza le quali non sarebbe stato possibile dare vita a una così bella e appassionata giornata di aggregazione che poche altre cose come lo sport sanno regalare.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/alife-inaugurato-il-1-segnavia-della-fiaccola-della-pace-nel-parco-regionale-del-matese/

    Inaugurato il 1° Segnavia della Fiaccola della Pace nel Parco Regionale del Matese

  2. https://www.v-news.it/michele-schioppa-presenta-il-quinto-uomo/

    Michele Schioppa presenta l’evento ‘Il quinto uomo’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close