V-news.it

ARRESTATA IMMACOLATA MONTI, MAMMA DI JOLANDA

Il pm Roberto Lenza, della Procura di Nocera Inferiore, ha richiesto l’arresto di Immacolata Monti mamma della piccola Jolanda morta per maltrattamenti

La donna era indagata insieme al marito Giuseppe Passariello, già in carcere, per omicidio

“L’acqua caduta da un vassoio non torna indietro”

Proverbio Giapponese

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO– Un caso di cronaca noir quello che ha colpito la frazione di Sant’Egidio del Monte Albino in provincia di Salerno lo scorso 21 Giugno, quando una bambina di solo otto mesi arriva al pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore con gravi segni di maltrattamento sul corpo.

Invano le cure e l’assistenza medica che ha soccorso subito la piccola paziente, Jolanda non ce l’ha fatta. Dall’autopsia emergono notizie abbastanza chiare: La bambina è morta soffocata.

L’arma del delitto si presuppone sia un cuscino da quanto intercettato dalle forze dell’ordine. “L’omicidio l’abbiamo fatto” dichiarava Immacolata mostrandosi preoccupata per un cuscino. Quanto dichiarato dalla donna, che si professa innocente, il movente che ha spinto suo marito a tale gesto è stato il suo forte desiderio di avere un figlio maschio oltre ai suoi problemi di droga e comportamentali.

Il padre della piccola, Giuseppe Passariello è stato arrestato lo scorso 24 Giugno con l’accusa di omicidio. Tra precedenti di droga e maltrattamenti famigliari la squadra mobile di Salerno ha provveduto ad arrestare l’uomo ed ad iniziare le indagini.

Molte le polemiche sulla mancata assistenza da parte delle Istituzioni a questa famiglia ed in segno di cordoglio i cittadini hanno partecipato al funerale della piccola Jolanda celebrato dal Vescovo Monsignor Giuseppe Giudice.

Questa mattina l’arresto:  Il pm della Procura di Nocera Inferiore Roberto Lenza ha voluto l’arresto immediato della madre della piccola,Immacolata Monti, con l’accusa di omicidio pluriaggravato e maltrattamento verso la minore.

La coppia ha anche un figlio maschio che è stato sottratto loro in seguito all’accaduto per delibera del Tribunale dei minori.

Continueremo a seguire il caso in attesa di nuovi sviluppi.

Leggi Anche:

Exit mobile version