• Mar. Ott 19th, 2021

Auschwitz 1945? No, rifugiati a Belgrado nel 2017: la foto fa il giro del web

(Foto Reuters)

Sta facendo il giro del web la foto diffusa dall’agenzia Reuters che ritrae dei rifugiati in fila per un pasto caldo a Belgrado. In Serbia ci sarebbero circa 7000 rifugiati provenienti dall’Afganistan, Pakistan e Siria, che vorrebbero entrare in Ungheria. E’ stata diffusa la notizia che le temperature in quei luoghi sono arrivate anche a 22 gradi sotto lo zero e i rifugiati sono stati sistemati in dei campi. Le persone scappano dalla guerra ma l’Ungheria ha una politica di chiusura delle frontiere nei confronti degli immigrati.
Una foto scioccante che in molti hanno paragonato del campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru