Breaking NewsCronacaPagina Nazionale

Autostrade, arrestati l’ex ad Castellucci e altri dirigenti

Frode e attentato alla sicurezza le accuse ipotizzate

La Guardia di finanza ha eseguito una serie di misure cautelari legate a unʼinchiesta coordinata dalla Procura di Genova, nata in seguito al crollo del ponte Morandi, nei confronti di ex vertici e di alcuni manager di Autostrade per l’Italia. Si tratta di tre arresti domiciliari e tre misure interdittive. Le accuse ipotizzate nei loro confronti sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture. Ai domiciliari è finito anche l’ex ad Giovanni Castellucci (nella foto).

“Sapevano di barriere fonoassorbenti difettose, incollate col Vinavil”. E’ quanto si legge nell’ordinanza. Gli ex vertici erano a conoscenza dei difetti e dei pericoli delle barriere, ma non ci fu nessuna messa in sicurezza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.