• Lun. Ott 18th, 2021

Avella. In casa con 5 kg di droga: arrestato pregiudicato

DiThomas Scalera

Mar 9, 2016

1437907738-carabinieri-arresto
AVELLA. I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito di specifici servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio del mandamento baianese, hanno tratto in arresto un pregiudicato di Avella.
In particolare, i militari della Stazione di Avella, a seguito di diversi servizi di osservazione nei pressi dell’abitazione del predetto, insospettiti da un flusso anomalo di persone che generalmente caratterizza e contraddistingue obiettivi operativi di siffatta natura, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare, rinvenendo circa 5 chilogrammi di sostanza stupefacente. Nel corso dell’attività di ricerca, venivano trovati tre borsoni di diverse dimensioni, occultati, in maniera separata, all’interno di diversi mobili dell’abitazione, contenenti:
– più di 300 ovuli con all’interno hashish, sigillati mediante cellophane;
– 12 panetti di analoga sostanza stupefacente;
– un sacchetto con circa 50 grammi di cocaina pura;
– diverse bustine di plastica contenente marijuana.
Durante l’attività venivano inoltre rinvenuti due bilancini di precisione ed altro materiale potenzialmente idoneo al confezionamento di dosi verosimilmente destinate all’illecito mercato.
Nel prosieguo dell’operazione infine, nascosta in un armadio, veniva trovata una pistola ad aria compresa, avente la canna non colorata di rosso che ne permette il riconoscimento quale arma inoffensiva.
Quanto rinvenuto, è stato sottoposto  a sequestro penale.
Il 49enne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, veniva quindi dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di armi.
Dopo le formalità di rito espletate in Caserma, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru