Scippi e furti nelle vie del centro di Aversa
AVERSA. All’esito di un’attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Aversa hanno rintracciato e arrestato M.G., un 40enne di Aversa, gravemente indiziato di numerosi delitti predatori avvenuti ad Aversa nei mesi di gennaio e febbraio scorsi.
L’attività di indagine è stata avviata nel mese di gennaio, quando l’indagato, a bordo del proprio scooter ed in pieno giorno nelle vie del centro di Aversa, dopo aver individuato la vittima, con mossa fulminea le strappava la borsetta contenente denaro ed effetti personali.
L’uomo, qualche giorno dopo, con la stessa tecnica metteva a segno altri tre furti con strappo ai danni di altrettante donne, sempre di mattina e nelle vie centrali di Aversa.
In seguito, l’indagato colpiva anche le auto in sosta trafugando tutti gli oggetti che potevano avere un mimino di valore fino a quando, dopo aver fatto accesso in un negozio di biciclette ed approfittando della distrazione del titolare impegnato in una riparazione, s’impossessava del suo smartphone.