ArtecampaniacasagioveMusicaNews

Casagiove. Attesa per lo spettacolo del gruppo musicale "A via'e Perruni"

Il gruppo si esibirà stasera all’interno dell’oratorio “Don Pasquale D’Anna”

CASAGIOVE. Nell’ambito delle iniziative Natalizie della Parrocchia di S. Michele Arcangelo, CONCERTO PER LA PACE, stasera alle ore 19.00, nella sala dell’oratorio “Don Pasquale D’Anna”. Si esibirà il gruppo di musicale popolare “’A Via ‘e Perruni” che terrà un concerto di canti popolari beneauguranti, della tradizione religiosa, di amore, di lavoro e tammurriate che raccontano la nostra magica storia del nostro territorio e le radici della nostra terra, nonché filastrocche e racconti originali recitati artisticamente come un tempo si faceva con amore ai bimbi, vicino al focolare, nelle ventose e fredde serate d’inverno. Gli strumenti musicali utilizzati sono di fattura artigianale: tammorre, putipù, castagnette, campanacci, chitarra classica. Ad eseguire i meravigliosi canti popolari sono Gennaro Bruno (chitarra classica e voce), Paola Pallisco (tammorra), Francesco Nigro (castagnette e voce), Franco Natale (mandola), Angelo Rizzi (percussioni e voce). L’invito di Don Stefano Giaquinto è rivolto a tutti i cittadini di Casagiove. L’ingresso è gratuito.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.