• Lun. Ott 25th, 2021

Brexit, domani l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea

Domani è Brexit Day

Domani il Regno Unito uscirà ufficialmente dall’Unione Europea. Dopo l’ok di ieri del Parlamento europeo, oggi toccherà invece al Consiglio europeo dare il suo via libera ufficiale alla Brexit.

Il primo ministro britannico Boris Johnson dirà alla Ue di essere pronto ad accettare controlli alle frontiere nell’era post-Brexit, piuttosto che accettare l’imposizione dei regolamenti e gli standard europei sulle merci. Secondo il Daily Telegraph, Johnson affermerà questa posizione in un discorso che terrà la settimana prossima, in cui chiarirà i suoi obiettivi per un accordo commerciale con l’Unione Europea.               

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale