Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Calcio. Accordo tra Roma e Napoli: Manolas agli azzurri, Diawara ai giallorossi

2 min read

Roma e Napoli hanno trovato l’accordo: Kostas Manolas vestirà la maglia azzurra mentre Amadou Diawara quella giallorossa

Affare in dirittura d’arrivo. Le cifre

Manca solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore, ma Roma e Napoli hanno trovato finalmente l’accordo in serata. Dopo giorni di rumors e voci, Kostas Manolas vestirà la maglia azzurra mentre Amadou Diawara quella giallorossa. Il Napoli verserà 34 milioni per il difensore greco, a cui vanno aggiunti 2 milioni per il giocatore e uno stipendio da 4,5 milioni a stagione. Per il centrocampista guineano, invece, la Roma pagherà 18 milioni più 2 milioni legati ad una serie di bonus.

Di questa trattativa se ne parlava da giorni e la sensazione che si concretizzasse era nell’aria. Il Napoli il prossimo anno sostituirà Albiol con Manolas che andrà ad affiancare Koulibaly. Una coppia di difensori centrali fortissima e di sicuro affidamento. Anche la Roma è soddisfatta perchè aggiunge alla sua rosa un centrocampista, come richiesto dal nuovo allenatore giallorosso Paulo Fonseca.

Ma la Roma è contenta anche dal punto di vista economico. Serviva una plusvalenza importante per evitare problemi con il FPF. I 34 milioni per Manolas mettono a posto gran parte del bilancio, il resto sarà fatto con le cessioni di Dzeko, per cui c’è già un accordo con l’Inter, e di El Shaarawy, attratto da un’offerta milionaria proveniente dalla Cina.

De Laurentiis, dopo Di Lorenzo come ruolo di terzino preso dall’Empoli, regala a Carlo Ancelotti il difensore che serviva per sostituire Albiol (che andrà al Villareal) e vende un giocatore poco utilizzato. Adesso ci si potrà concentrare per la grande operazione di mercato che porta a James Rodriguez, ex Real Madrid e Bayern Monaco e da sempre pupillo di Ancelotti. Insomma, i soldi Aurelio li sta ‘cacciando’. Qualche altro innesto di mercato ci sarà. Poi parlerà il campo. Con la sfida a Juventus e Inter.

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/sarri-e-la-poesia-del-calcio-che-non-ce-piu/

    Sarri e la poesia del Calcio (che non c’è più)

  2. https://www.v-news.it/calcio-ufficiale-maurizio-sarri-e-il-nuovo-allenatore-della-juventus/

    Ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open