CalcioNewsPagina NazionaleSport

Calcio. Fifa Award, Claudio Ranieri premiato come miglior allenatore

Claudio Ranieri premiato da Diego Armando Maradona come miglior allenatore del 2016


Claudio Ranieri ha ricevuto il premio come miglior allenatore del 2016 durante il Fifa Award. Il tecnico italiano del Leicester, che nella scorsa stagione ha compiuto un vero e proprio miracolo portando la piccola squadra inglese a vincere la Premier League, ha battuto Zinedine Zidane (favorito alla vigilia) e Fernando Santos, commissario tecnico del Portogallo campione d’Europa. L’allenatore di Roma è stato premiato da Diego Armando Maradona. “Sono pazzo di felicità” le prime parole di un Ranieri emozionato. E’ il primo tecnico di una squadra inglese ad aggiudicarsi il riconoscimento. Il premio viene assegnato dal 2010. Il primo ad ottenerlo fu Josè Mourinho, a quei tempi vincitore del Triplete come allenatore l’Inter. Un riconoscimento in questi anni se lo sono aggiudicati anche Guardiola, Del Bosque, Heynckes e Low.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.