V-news.it

Campania, De Luca: “Mascherine obbligatorie. Bonus di mille euro per professionisti e autonomi”

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parla anche di mascherine per bimbi e pensioni minime e sociali a mille euro

Sulle mascherine il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, annuncia “rigore sull’obbligo di indossare mascherine fuori casa e se è possibile rispettare il distanziamento sociale”. La mascherina, ribadisce in un post su Facebook, “è indispensabile e noi saremo rigorosissimi con un’ altra ordinanza: c’è obbligo di indossare mascherina altrimenti ci sono le sanzioni”.

La Regione Campania “ha prodotto 4,5 milioni mascherine e ne ha messo in produzione un altro milione e 250mila per i bambini: è una iniziativa unica in Italia per dare una mano anche ai piu’ piccoli”. Lo ha detto su Facebook il presidente Vincenzo De Luca.

La Regione Campania ha previsto “un bonus di mille euro per i professionisti e per i lavoratori autonomi in aggiunta ai 600 del governo”. A riferirlo è ancora De Luca, secondo il quale “questo bando scade l’8 maggio ma ieri sera erano già pervenute 57mila domande per questo contributo” e “ieri sono partiti i primi 564 pagamenti per i professionisti”.

In Campania “daremo un bonus a 250mila pensionati per portare le pensioni minime e sociali fino a mille euro, per i mesi di maggio e giugno”. Lo ha annunciato il governatore campano. “C’è una interlocuzione con Inps e ministero del Lavoro – ha detto – e abbiamo trovato un’intesa”.

Exit mobile version