• Sab. Apr 27th, 2024

Cancello ed Arnone. I Carabinieri Forestali recuperano una cicogna in difficoltà

I Carabinieri Forestali recuperano una cicogna in difficoltà a Cancello ed Arnone

CANCELLO ED ARNONE. I Carabinieri Forestali di Castel Volturno, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta da un cittadino inerente la presenza di una cicogna all’interno di un canale di bonifica nel comune di Cancello ed Arnone, sono prontamente intervenuti unitamente al personale di recupero animali del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Caserta.

Giunti sul posto i militari, una volta individuato l’esemplare, resisi conto delle difficoltà di volo che esso presentava, si sono calati all’interno del canale di bonifica e, mediante l’ausilio di attrezzature messe a disposizione dall’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Castel Volturno, anch’essi intervenuti sul posto, è stato possibile recuperare in sicurezza l’esemplare di cicogna bianca che è stato subito trasportato all’Ospedale Veterinario Frullone di Napoli per le necessarie e dovute cure del caso.

Dalle prime notizie è escluso che l’animale sia stato attinto da colpi di arma da fuoco: non appena le sue condizioni di salute si saranno ristabilite, sarà reimmesso in natura.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!