V-news.it

Cancello ed Arnone. I Carabinieri Forestali recuperano una cicogna in difficoltà

I Carabinieri Forestali recuperano una cicogna in difficoltà a Cancello ed Arnone

CANCELLO ED ARNONE. I Carabinieri Forestali di Castel Volturno, a seguito di una segnalazione telefonica pervenuta da un cittadino inerente la presenza di una cicogna all’interno di un canale di bonifica nel comune di Cancello ed Arnone, sono prontamente intervenuti unitamente al personale di recupero animali del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Caserta.

Giunti sul posto i militari, una volta individuato l’esemplare, resisi conto delle difficoltà di volo che esso presentava, si sono calati all’interno del canale di bonifica e, mediante l’ausilio di attrezzature messe a disposizione dall’Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Castel Volturno, anch’essi intervenuti sul posto, è stato possibile recuperare in sicurezza l’esemplare di cicogna bianca che è stato subito trasportato all’Ospedale Veterinario Frullone di Napoli per le necessarie e dovute cure del caso.

Dalle prime notizie è escluso che l’animale sia stato attinto da colpi di arma da fuoco: non appena le sue condizioni di salute si saranno ristabilite, sarà reimmesso in natura.

Exit mobile version