• Sab. Ott 16th, 2021

Capodrise. Albo delle associazioni, ultimi giorni per iscriversi

DiThomas Scalera

Gen 26, 2017


CAPODRISE. Scadranno martedì i termini per iscrivesti all’Albo comunale delle Associazioni, istituito dal Consiglio con delibera 46 del 30 dicembre 2016. Possono richiedere l’iscrizione le associazioni regolarmente costituite e operanti nell’ambito comunale, purché abbiano sede sul territorio. Possono, inoltre, essere iscritte anche le organizzazioni a carattere nazionale e regionale, che svolgano, attraverso le loro articolazioni locali, attività a Capodrise. «Per poter formulare la richiesta – afferma Giusy Pero, assessore alle politiche sociali –, nell’atto costitutivo o nello statuto, oltre a quanto disposto dal codice civile per le diverse forme giuridiche che l’associazione assume, deve essere espresso, come previsto dall’articolo 3 del regolamento comunale: l’assenza di scopo di lucro; l’elettività e la gratuità delle cariche associative; i criteri di ammissione e di esclusione degli associati e i loro diritti ed obblighi». Le richieste, da redigere secondo le indicazioni stabilite nell’avviso pubblico, consultabile anche sul portale dell’ente, dovranno essere rivolte al sindaco Angelo Crescente e pervenire entro il 31 gennaio. Le associazioni iscritte saranno suddivise in base a cinque aree tematiche: tutela ambientale; attività culturali, musicali e teatrali; attività socio sanitarie di volontariato; attività per la tutela e la promozione dei diritti dei diversamente abili; impegno civile, tutela e la promozione dei diritti umani.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru