• Lun. Ott 25th, 2021

Capua. Cantiere dei rifiuti, utilizzo di personale estraneo. La segnalazione della Flaica CUB

DiThomas Scalera

Mag 22, 2017

CAPUA. La FLAICA CUB CASERTA, in riferimento alla comunicazione all’oggetto indicata, stigmatizza le affermazioni espresse dall’azienda relative alla mancanza di documenti, dichiarando, a distanza di 15 mesi dall’affidamento del servizio, che l’azienda precedente abbia trasmesso un elenco del personale, utile per effettuare il trasferimento del personale avente diritto, difforme da quanto previsto dall’ex art. 6 del ccnl di categoria. Nel merito la scrivente O.S., oltre a ritenere stupefacenti e distorte le dichiarazioni rese dall’Amministratore Unico, si domanda quale sia il principio con cui la Ecologia Falzarano S.r.l. abbia scelto n.66 dipendenti tra n.77 aventi diritto, e come abbia poi trasformato ulteriormente ed ingiustificatamente gli inquadramenti di alcuni dipendenti, producendo un incremento del costo del personale in appena un anno di attività, per cui, non ricevendo chiarimenti esaustivi, dal momento che la stessa estromette Questa O.S. dai tavoli di concertazione sindacale, la scrivente O.S. ha ritenuto doveroso informare le autorità preposte, ciascuna per quanto di propria competenza, procedendo parallelamente ad adire alle vie legali. Piuttosto la scrivente O.S. evidenzia la malafede dell’azienda poichè le comunicazioni, precedentemente trasmesse al Comune di Capua alle quali fa riferimento, sono chiaramente antecedenti all’episodio segnalato, perché risulta che la stessa ambiguamente introduca due nuovi operai nei turni di lavoro solo dal mese di marzo e sembri che uno dei essi, inserito nel turno per il servizio ispettivo, sia un ex dipendente del Consorzio di Bacino incluso negli elenchi vidimati dalla Prefettura di Benevento, mentre l’altra dipendente, inclusa nel turno per il servizio di informazione, sia una neo assunta, in palese violazione dell’art. 44 della Legge Regionale 14/2016 e del Capitolato Speciale di Appalto, nel contempo, con attività antisindacali e disposizioni riconducibili al mobbing lavorativo, il Nostro rappresentante sindacale, storico dipendente del medesimo cantiere r.s.u. con mansioni di coordinatore, non viene conferito e concesso di svolgere alcun incarico. A tal proposito si rinnova l’invito, con estrema sollecitudine, alla società Ecologia Falzarano S.r.l., di fornire l’elenco del personale, operativo ed amministrativo, che “attualmente opera” sul territorio Comunale della Città di Capua, evitando di ribaltare su altre tematiche, di scarso interesse e discutibile fondamento, le richieste formulate dalla scrivente O.S. Pertanto, in mancanza di un rapido e positivo riscontro, la presente è indirizzata al Comune di Grazzanise (Capofila), Comune di Capua ed al Comando dei Vigili Urbani di Capua al fine di autorizzare un intervento di verifica di quanto sopra esposto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru