• Lun. Ott 18th, 2021

Capua. Istituto Tecnico “G.C. Falco”, domenica 22 gennaio l’Open Day

DiThomas Scalera

Gen 17, 2017

CAPUA. Quasi sempre gli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado non hanno le idee chiare su come muoversi e su quale scuola scegliere. L’offerta formativa, non solo è molto vasta, ma ci si pone sempre più spesso il problema di cosa accadrà dopo le superiori quando si dovrà scegliere se lavorare o andare all’Università.

L’Istituto Tecnico “G. C. FALCO” di Capua offre agli studenti un notevole ventaglio di scelte attraverso i suoi indirizzi:
Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, informatica e Telecomunicazioni.
Dal prossimo anno scolastico, l’offerta formativa si arricchisce di un ulteriore ed innovativo corso di studi:
Sistema Moda.
È un indirizzo nuovo delsettore tecnologico degli istituti tecnici.
Offre agli studenti la possibilità di confrontarsi con la creatività del settore tessile, abbigliamento, accessori e moda, senza trascurare le strategie aziendali e di marketing, nonché l’uso delle tecnologie informatiche.
Stiamo parlando, dunque, di un indirizzo che è proiettato nel futuro, basti pensare che il 15,9% delle industrie tessili, dell’abbigliamento e delle calzature prevedono assunzioni e, dopo il diploma, si possono continuare gli studi presso Istituti Tecnici Superiori dell’ambito Sistema Moda attualmente presenti in varie parti d’Italia: Brescia, Fermo, Biella, Scandicci, Padova e Pescara.
Tra le figure professionali più richieste per l’intero settore a cui si può accedere, dopo il diploma, abbiamo: campionarista, tecnico del controllo qualità, tecnico della confezione, responsabile della produzione.
Chi volesse continuare gli studi presso le università sono attivi diversi corsi di studio .
L’Istituto Tecnico Falco di Capua apre le sue porte per accogliere genitori ed alunni che vogliono visitare la scuola con i suoi attrezzatissimi e nuovi laboratori, palestre, aule, tutte dotate di LIM,  domenica 22 gennaio 2017 dalle ore 08.30 alle ore 13.30.
In tale data , saranno presenti il Dirigente Scolastico Ing. Prof. Paolo Tutore, i Docenti, il personale ATA e la segreteria della scuola resterà aperta per consentire, a chi volesse farlo, di poter effettuare con l’ausilio di esperti le iscrizioni on-line.
C.S.
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru