• Dom. Ott 24th, 2021

Capua. “Profumiamo la città. Una piantina per una lattina”, l'evento dell'Ecologia Falzarano

DiThomas Scalera

Mar 20, 2017

CAPUA. Si terrà nelle domeniche 26 marzo e 4 aprile 2017 l’evento organizzato dalla Ecologia Falzarano Srl, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Capua, “Profumiamo la città. Una piantina per una lattina”. Può succedere di dover gettare via le lattine e di non sapere qual è la loro collocazione corretta tra i diversi cassonetti  della differenziata; differenziare correttamente le lattine e non sprecarle diventa quindi fondamentale considerato anche che l’alluminio può essere riciclato all’infinito.  L’alluminio è il metallo più utilizzato per la costruzione delle carrozzerie delle auto, degli aerei, degli imballaggi e così via;  senza contare che, le lattine gettate a terra o peggio ancora disperse nella natura impiegano anche centinaia di anni per degradarsi, con conseguenti enormi danni ambientali. Per sensibilizzare la comunità capuana e di S.Angelo in Formis, l’Ecologia Falzarano Srl ha voluto dunque creare questa bella iniziativa. Domenica 26 marzo a Capua, nella piazza dei Giudici e domenica 4 aprile nella piazza Vittorio III a S.Angelo in Formis, i cittadini potranno disfarsi delle loro lattine; in cambio riceveranno una pianta aromatica per ogni lattina da poter seminare nel proprio giardino o nei vasi sui propri balconi. La raccolta inizierà,  in entrambe le domeniche,  alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 12.00. Il 1 marzo 2017 ha preso il  via la raccolta differenziata “porta a porta” e l’Ecologia Falzarano Srl continua quotidianamente l’attività di sensibilizzazione dei cittadini volta ad illustrare le modalità corrette di conferimento.
C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru