V-news.it

Carinola. Nuovo patto d’intesa a difesa delle donne dell’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’

Nuovo patto d’intesa a difesa delle donne dell’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’, stavolta a rispondere all’appello il Comune di Carinola

CARINOLA. Ieri a seguito di un incontro tra il Comune di Carinola, guidato dal Sindaco Giuseppina Di Biasio, alla presenza dell’assessore Maria Sorvillo e del consigliere Maria Palmese e dell’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’, rappresentata dalla Presidente Giovanna Licenziato e la vice Presidente Emilia Lucci, si è stipulato un patto d’intesa volto alla salvaguardia dei diritti delle donne che subiscono violenze. Il tutto al fine di sensibilizzare la lotta conto la violenza sulle donne e proponendosi come un concreto punto di riferimento per quanti hanno problemi legati alla violenza sia psicologica che fisica.

Un impegno che si realizza attraverso la messa a punto di un protocollo di intesa voluto fortemente dall’Associazione ‘Il Silenzio Uccide’ e dal coraggio della sua Presidentessa Giovanna Licenziato. Ricordiamo che la Licenziato è diventata un vero e proprio motore sociale in difesa delle donne proprio perché in passato vittima di violenze (così come da sentenza di primo grado) ed è consapevole del fatto che solo con politiche sociali di aiuto, prevenzione e di difesa si può superare e vincere il muro di omertà, di ignoranza e solitudine che impedisce alle vittime di rinascere e, ahimè, spesso sopravvivere.

Un plauso dunque alla Presidente Licenziato, alla sua Vice e alla squadra di professionisti di cui si avvale l’associazione, valido punto di riferimento per vittime di violenze che per anni hanno ingoiato l’umiliazione e la paura di non essere credute né difese.

Exit mobile version