news archivio

Casagiove. Bimbo lasciato chiuso in auto, carabinieri rompono il vetro e lo salvano

news_img1_74834_bimbo-auto-sole-300x336

CASAGIOVE. Una storia dai risvolti drammatici, ma fortunatamente finita in maniera positiva. Un bambino di due anni, era stato dimenticato nella macchina di famiglia, in via Ponteselice, mentre ancora dormiva.

La madre era invece scesa per andare al mercatino delle pulci, che si estende fino a via Recalone.

Il bambino, svegliato probabilmente dal caldo e dai rumori, si è visto da solo in macchina. Non era in grado di aprire la portiere della vettura. Fortunatamente il pianto, le urla hanno attirato l’attenzione di due carabinieri, che non erano in servizio ma si trovavano di passaggio in quella zona.

Quando hanno intravisto il piccolo, hanno cercato di calmarlo, ma non riuscivano ad aprire le portiere della vettura. A quel punto, hanno avvertito immediatamente i colleghi che erano di servizio della stazione locale di Casagiove. Stando alle testimonianze dei presenti, i militari dell’Arma sono arrivati velocemente sul posto. Il Comandante Francesco Ciardiello (in foto)ha sfondato il vetro dell’auto tirandolo fuori da quell’abitacolo che si stava trasformando in un forno.

“Dopo essere stato liberato”, il bambino dalla gioia si è lanciato tra le braccia del luogotenente. La madre è stata ascoltata in caserma. La donna dovrà rispondere di abbandono di minore.

Fonte: Vivi Casagiove

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.