Antica Terra di LavoroAssociazioniCronacaCulturaEventiNewsNotizie dalla RegioneSocietà

Casapulla. Giornata contro la violenza sulle donne, sabato 10 dicembre flash mob in piazza mercato

15267538_1429513140394847_6384516639113647368_n

CASAPULLA. In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il Comune di Casapulla ha indetto un flash mob in piazza Mercato, per la giornata di Sabato 10 Dicembre. L’inizio della manifestazione avverrà alle ore 16 in piazza Mercato. L’evento è stato voluto dall’assessore alla cultura Anna Di Nardo. La manifestazione prende il nome di “Casapulla dice No alla violenza femminile” la canzone che accompagnerà il programma degli eventi sarà quella di Alessandra Amoroso “Vivere a Colori”. Con il flash mob di Sabato lanceremo un messaggio significativo a chi smette di lottare contro la violenza. Quando il rapporto tra l’uomo e la donna inizia ad ammalarsi, bisogna lottare con l’animo. Nel progetto sono state coinvolte le scuole cittadine di Casapulla: La scuola secondaria “Stroffolini,” i quali gli alunni reciteranno alcune poesie sul tema. Lo spettacolo di danza è stato preparato dalla scuola di danza “Soloarte” di Orsola Amico. Parteciperanno all’evento la cooperativa “Eva,” da anni impegnata in una battaglia contro la violenza femminile, e il centro antiviolenza “Aradia” di Santa Maria Capua Vetere. Anna Di Nardo invita tutta la cittadinanza a partecipare all’evento. Ecco il suo messaggio, per chi oggi si sente ancora prigioniera della violenza: <Il nostro obbiettivo è quello di lanciare un messaggio attraverso il dinamismo della musica, e la concretezza del testo della canzone, dando una speranza a tutte le donne, perché si può sempre uscire da un rapporto malato, con la voglia di cambiare, ma soprattutto di combattere>.

Giacinto Di Patre

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.