• Mer. Mag 29th, 2024

Caserta. Chiusa attività e sequestrati 2.500 kg di alimenti non in regola

Carabinieri NAS di Caserta: chiusa attività e sequestrati 2.500 kg di alimenti non in regola

CASERTA. Nell’ambito di uno specifico servizio svolto lo scorso fine settimana, i Carabinieri del NAS di Caserta sono stati impegnati nel controllo di due stabilimenti di produzione di alimenti etnici del casertano con l’obiettivo di contrastare le irregolarità nel settore alimentare anche in vista dell’ approssimarsi del “Carnevale“.

L’accertamento si è concluso con il sequestro di circa 2.500 kg di prodotti dolciari del valore di 30.000 euro privi di tracciabilità e con la chiusura di una delle attività. In quest’ultimo caso sono emerse infatti non solo carenze riguardanti la tracciabilità dei prodotti alimentari ma anche inadeguatezze igienico sanitarie e strutturali come la presenza di sporco accumulato su superfici da lavoro, pavimenti e utensili nonché tracce di muffa sulle pareti con grave pregiudizio alla salute pubblica.

Per le violazioni riscontrate, nei confronti dei titolari sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 7.000 euro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!