Comunicati Stampa

Caserta. Ennesimo premio al Liceo Artistico “San Leucio”

Premio Miglior Scenografia al Festival Teatro Patologico – Premio Internazionale Ellen Stewart

CASERTA. L’Artistico pigliatutto. Ancora premi e riconoscimenti al Liceo Artistico “San Leucio” che porta a casa, questa volta, il Premio Miglior Scenografia al Festival Teatro Patologico – Premio Internazionale Ellen Stewart. Una sinergia forte con la Fssl Compagnia di Teatro, selezionata come finalista lo scorso marzo alla 28esima edizione del Festival ha fatto meritare due premi: Premio del pubblico e Premio miglior scenografia alla Fssl Compagnia di Teatro e alla sezione di scenografia del Liceo Artistico “San Leucio”.

«Sono molto orgogliosa – ha detto la preside Immacolata Nespoli sia della platea scolastica sia del corpo docente. Il nostro liceo è una fucina di talenti, un luogo dove l’apprendimento si giova della creatività, della cooperazione e della interdisciplinarietà. Un costante lavoro che porta le nostre allieve e i nostri allievi a vivere le loro giornate di studio in un clima di condivisione e collaborazione». Era l’anno scolastico 2018/2019 quando tre classi della sezione scenografia (5F, 5B, 4E) con i docenti Mimmo Di Dio e Camilla Tariello, dopo l’esperienza di “Filumena Marturano” si misero all’opera. Il Liceo, infatti, si trovava alla sua seconda collaborazione con la Compagnia quando vennero progettate e realizzate le scenografie per Le voci di dentro, l’opera vincitrice, una commedia amara in tre atti di Eduardo per la regia di Domenico Palmiero e Domenico Carozza, per la prima volta in scena lo scorso anno. La giuria del Festival che ha attribuito i premi è stata composta da noti nomi del mondo dello spettacolo e tra questi Cameron Anderson (premiata scenografa mondiale), Mia Yoo (direttrice Teatro Cafè la Mama di New York), Claudia Gerini (attrice), Fabio Troisi (direttore istituto italiano di cultura di Johannesburg).

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
2
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.