V-news.it

Caserta. Giovine chiede che il consumo di suolo zero sia una priorità

L’intervento del consigliere Raffaele Giovine sul progetto dell’ASL per la realizzazione di un ospedale di comunità a Caserta

L’ASL tramite i fondi PNRR ha intenzione di costruire un ospedale di comunità in area Saint Gobain su un terreno del Comune. “Siamo favorevoli alla realizzazione di quest’opera, importante per il diritto alla salute della città, per cui ci battiamo da sempre.” dichiara il consigliere Giovine in Consiglio comunale. “Avremmo ritenuto utile scegliere un suolo già cementato.   Interrompere il consumo di suolo è una priorità assoluta per una città che viene sempre più spesso colpita da bombe d’acqua. Siamo per un piano urbanistico a consumo di suolo 0: non c’è più tempo per rinviare.”

“L’attuazione dell’adesione alla banca delle terre da noi proposta mesi fa ci avrebbe permesso di capire quali sono i suoli della città disponibili dando la possibilità al Comune di realizzare quest’opera su un terreno già urbanizzato” prosegue Giovine. “Un esempio su tutti è l’ex Enpal in via Sud piazza d’armi, già di proprietà dell’ASL.”

Exit mobile version