• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. IUL, l’Ateneo apre un polo tecnologico in città

DiThomas Scalera

Apr 4, 2017

La IUL ha stipulato un accordo con Visione Globale, l’ente di formazione con sede a Caserta che opera nel settore della formazione continua e delle attività sociali. Grazie a questa convenzione, la Visione Globale di Caserta diventa polo tecnologico dell’Ateneo telematico, con il compito di offrire orientamento e supporto agli studenti nelle attività didattiche attraverso tutor specializzati. Caserta sarà anche sede per gli esami in presenza. «Con questa collaborazione – dichiara Massimiliano Bizzocchi, Direttore della IUL – vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio nazionale con un centro che offre una serie di servizi integrati. Un segno di attenzione verso gli studenti campani e delle regioni vicine, nei quali è forte l’interesse per il mondo universitario e professionale». La IUL è un Ateneo telematico fondato nel 2005 e promosso da due soci pubblici, Università degli Studi di Firenze e Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa). Offre corsi di laurea e alta formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione. Nell’anno accademico 2016-2017, sono attivi i corsi di Laurea Triennale in “Metodi e tecniche delle interazioni educative” (classe L19) e Magistrale in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” (classe LM57). Collabora con il Sole24Ore, GiuntiAcademy e Tuttuoscuola nella realizzazione di Master, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale. Visione Globale è un ente di formazione professionale e universitaria convenzionato con atenei italiani e stranieri. È diretto dal Prof. Rosario Caserta, esperto in Conservazione ai Beni Culturali, con una pluriennale esperienza accademica e nel campo della formazione. Visione Globale è costituito da 3 diversi dipartimenti: il Polo universitario, l’Ente di formazione e orientamento professionale Centro Studi D.E.A.M.S. e la Scuola Forze Armate. Propone attività didattiche in presenza e online, gestite grazie alla competenza di qualificati insegnanti, formatori e professionisti. Per informazioni: http://www.visioneglobale.info; telefono 800034230.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru