• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano”, firmato il protocollo d’intesa con la Brigata “Garibaldi”

DiThomas Scalera

Mar 18, 2017

CASERTA. Firmato il protocollo d’intesa tra l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano” e la Brigata Bersaglieri “Garibaldi”. A sottoscriverlo presso le Sale “La Marmora” della caserma “Federico Ferrari Orsi” il comandante generale di brigata Nicola Terzano e il direttore generale del nosocomio casertano Giovanni De Masi insieme con il direttore sanitario Giulio Liberatore.
Il protocollo d’intesa prevede l’interazione tra le due Organizzazioni, volta a garantire una fattiva collaborazione secondo le rispettive funzioni e competenze. L’accordo riguarda soprattutto attività di formazione per il personale della Brigata “Garibaldi”, con corsi di Primo Soccorso, Basic Life Support (BLS-D), Basic Trauma Life Support (BTLS) e Pediatric Basic Life Support (PBLS), di cui si occuperà il direttore della Centrale Operativa 118 Roberto Mannella.
Per l’Azienda Ospedaliera sono previsti interventi e supporto logistico in occasione di eventi eccezionali e particolari.
L’accordo si basa su un forte spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il rapporto tra i due Enti, che si prefiggono il medesimo obiettivo: la sicurezza e la salvaguardia dei cittadini.
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru