• Mer. Mag 22nd, 2024

Caserta. Presentazione del film “Siamo qui” di Dario Lauritano

Presentazione del film “Siamo qui” di Dario Lauritano a Caserta

Tutto pronto per la premiére di “Siamo qui” di Dario Lauritano, in programma venerdì 29 dicembre 2023 presso l’Auditorium Provinciale di via Ceccano a Caserta (CE). Il progetto, realizzato lo scorso anno grazie al premio Creative Living Lab stanziato dal Ministero della Cultura, sarà presentato il prossimo venerdì per la prima volta nel capoluogo casertano. Un film realizzato grazie all’impegno dei tantissimi volontari dell’associazione Rain Arcigay Caserta che a luglio ha compiuto il suo decimo anno di attività sul territorio e che per la prima volta diventa partner di un film-documentario. L’intero documentario è stato girato presso il Centro LGBT del Mediterraneo , bene confiscato gestito da Rain Arcigay Caserta a Castel Volturno e ha visto il partenariato di Aps Lumaca, Radici, Geofilos Legambiente, Magazine Informare e Titania Teatro. La visione del film sarà preceduta dalla proiezione del corto di Emiliano Sisolfi “Hate”.

“Un risultato straordinario per tutta la nostra comunità” dichiara il presidente di Rain, Raoul Piccirillo “Un film che è il frutto di una sinergia tra abitanti del parco Faber, ex parco Allocca, e decine e decine di volontari di Rain e altre cinque associazioni che hanno partecipato lo scorso anno alle riprese durate circa un mese a Castel Volturno”. Dopo il film seguirà dibattito con il regista e i volontari di Rain Arcigay Caserta. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!