• Mer. Apr 24th, 2024

Sessa Aurunca. Il Comune aderisce al Progetto “Alberi per la Sicurezza”

Il Comune di Sessa Aurunca, insieme con l’ANMIL, aderisce al Progetto “Alberi per la Sicurezza”

Il Comune di Sessa Aurunca, insieme con l’ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) di Caserta ha aderito al Progetto “Alberi per la Sicurezza” promosso dalla Fondazione “Sosteniamoli subito”, per richiamare l’attenzione in questi giorni di festa e non solo, sugli infortuni sul lavoro che purtroppo non si arrestano e di cui ha parlato anche Papa Francesco a conferma della gravità di una piaga sociale che va fermata.

Il nostro Comune, promotore dell’iniziativa, ha voluto la collocazione dell’Albero, all’ingresso del Castello Ducale. Suggestiva la combinazione dei caschi antinfortunistici che, montati su una tipica intelaiatura da cantiere, danno forma all’abete natalizio; gialli i caschetti da lavoro, ma anche blu e rossi, come simbolo degli infortuni e incidenti mortali sul lavoro.

Sull’Albero della Sicurezza è stata affissa una targa dedicata alle vittime del lavoro: “In ricordo di tutte le vittime di morti bianche, per le loro famiglie, perché l’amore è sempre più forte della morte”

Presenti stamane all’inaugurazione il vice sindaco Italo Calenzo, l’assessore alle Politiche Sociali Sabrina Izzo, il Dirigente al Patrimonio, nonché ex Ispettore presso il Ministero del Lavoro Antonino Marchegiano, il Presidente dell’ANMIL di Caserta Aldo di Biase e il Consigliere Pietro La Peruta, il Responsabile di zona dell’ANMIL Caserta Lugi Mazzucco e numerosi testimoni e soci ANMIL.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!