• Dom. Apr 28th, 2024

Caserta. Rapinatore tenta di aggredire i carabinieri con un coltello: arrestato

Rapinatore tenta di aggredire i carabinieri con un coltello a Caserta

CASERTA. E’ stato subito bloccato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta il 25enne ghanese che nella tarda serata di ieri, su viale Carlo III, ha tentato di sottrarre con la forza il telefono cellulare e gli effetti personali a un 18enne di origini brasiliane. E’ accaduto nei pressi dell’incrocio con via Vivaldi a Caserta, in direzione San Nicola la Strada, quando la pattuglia dei carabinieri ha notato a bordo strada un uomo che in sella ad una bicicletta strattonava e colpiva violentemente un giovane presente sul posto. Nonostante i militari dell’Arma, nel sopraggiungere, avessero segnalato la loro presenza, l’uomo a bordo della bicicletta ha continuato la sua azione criminosa tentando la fuga solo dopo essersi reso conto dell’impossibilità di appropriarsi del bottino.

La sua fuga, in direzione della Stazione Ferroviaria di Caserta, è durata solo pochi istanti, visto che i militari intervenuti lo hanno subito raggiunto. Il 25enne, sentendosi in trappola ha cercato di aggredire i carabinieri con calci e pugni, estraendo dalla sua cintura un grosso coltello con il quale ha tentato di colpirli. Dopo un’accesa colluttazione, nel corso della quale è intervenuta anche una seconda pattuglia in supporto, il giovane è stato bloccato e disarmato.

Nel corso della perquisizione personale, oltre al coltello della lunghezza di 32 cm, è stato trovato in possesso di 5 stecche di hashish per un peso totale di 14 grammi. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Accompagnato in caserma è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di tentata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!