• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta. “Servizi e Segreti introduzione allo studio dell’Intelligence”

DiThomas Scalera

Apr 19, 2016

aaaaa
CASERTA. Venerdì 22 aprile alle ore 17:30 nella sala conferenze del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio – Caserta, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di successo del Generale Mario Mori, “Servizi e Segreti introduzione allo studio dell’Intelligence” edito da G-Risk, un saggio dettagliato che ripercorre i fatti e i momenti salienti attraverso cui si è venuta costituendo e si è nel tempo sviluppata l’intelligence italiana, condita da una sintetica descrizione di leggi, strutture e tecniche di carattere generale.
I Servizi Segreti italiani raccontati per la prima volta dal loro principale protagonista, Mario Mori, Ufficiale nel controspionaggio del SID italiano durante i difficili anni Settanta e cresciuto nei nuclei speciali antiterrorismo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. È il fondatore del ROS dei Carabinieri e il promotore di innovative tecniche investigative. Generale dei Carabinieri, ha passato una vita intera a servizio delle Istituzioni, è stato direttore del SISDE e Prefetto della Repubblica italiana.
Con l’autore dialogheranno due ospiti illustri: Paolo Mancuso,Procuratore della Repubblica di Nola e Francesco Messina,Questore di Caserta.
 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru