• Mar. Mar 19th, 2024

Caserta. Solidarietà ai tempi del COVID-19, gli albergatori scendono in campo

Gli albergatori casertani donano kit igienizzanti

La Caritas casertana di nuovo protagonista

CASERTA. Si moltiplicano gli sforzi sul territorio casertano per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19, che sta alimentando una grande rete di solidarietà. In un periodo in cui ognuno può fare la propria parte si è rivelato infatti importante il contributo misericordioso di quanti nel loro piccolo si rendono parte attiva di una macchina impegnativa da gestire giorno dopo giorno e sempre in funzione per aiutare la gente in difficoltà. Per il grande senso di operatività dimostrato, il direttore Caritas Organismo Pastorale della Diocesi di Caserta, don Antonello Giannotti, ha sentito di esprimere sin da ora un sentito ringraziamento da parte di tutti i membri della Caritas diocesana alla categoria dei commercianti che sta dando una mano supportando una serie di iniziative, quali la spesa sospesa, e a cui si è aggiunta una delegazione di albergatori di Caserta che in questi giorni ha contribuito in maniera preziosa fornendo Kit completi indispensabili per la detergenza/disinfezione da destinare alle persone bisognose. Un gesto significativo e unico realizzato su iniziativa del direttore dell’Hotel Europa”, Francesco Lanzante, che si é sempre dimostrato attento alle esigenze e alle sofferenze degli ultimi, rese ancor più acute in questo momento di crisi globale. I kit di detergenza personale, infatti, sono stati messi a disposizione con cristiana generosità dagli albergatori Francesco Lanzante – Hotel EuropaDaniele Garofalo – Hotel Royal e Sebastiano Simone  – Hotel dei Cavalieri. Tre strutture alberghiere casertane appartenenti a diverse catene, ma unite da un sentimento di vicinanza che li ha indotti ad intervenire tempestivamente facendo sentire in maniera tangibile il loro sostegno. A partire già da domani i kit composti da bagnoschiuma, igienizzanti, mascherina, shampoo, dentifricio e schiuma da barba, saranno distribuiti sul territorio dagli operatori della Caritas, assicurando una necessità semplice, ma fondamentale ora quale l’igiene personale. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Giacinto Di Patre

La stampa fa paura. Anche a me. In genere non modifica le situazioni, non ha quel potere che la leggenda le attribuisce, ma può distruggere una persona. Se sbaglia, sono guai. E poi, non ci sono rimedi, anche quando tenta di riparare. La tv moltiplica addirittura l'effetto, per quel tanto di 'ufficialità' che si porta dietro. Una volta si commentava: "Lo ha detto la radio", ed era una patente di credibilità. Adesso quel che più conta, e fa opinione, è il nuovo mezzo.

error: Content is protected !!