V-news.it

Caserta. Tre rapine in un mese: arrestato 28enne

Tre rapine commesse a marzo a Caserta e provincia

CASERTA. La Polizia ha eseguito un decreto di fermo nei confronti di Angelo Morgillo, 28 anni, pregiudicato, autore di tre rapine nel mese di marzo.

L’ultima, nella serata del 30 marzo presso una profumeria in Corso Trieste a Caserta. Il 28enne aveva fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e, minacciando la commessa puntandole un coltello, si era impossessato della somma di 500 euro, dandosi poi alla fuga. La Squadra Mobile casertana, intervenuta sul posto, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza riconosceva l’autore, approfittando del momento in cui, nel corso del “sopralluogo” svolto prima di commettere il reato, Morgillo aveva simulato di voler acquistare un profumo abbassandosi per pochi istanti la mascherina.

Nei confronti del malvivente la Polizia aveva già avviato una articolata attività d’indagine, attraverso la quale è stato possibile attribuirgli la responsabilità di altre due rapine ai danni di due esercizi commerciali della provincia di Caserta. In tali occasioni il rapinatore era stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona in compagnia di una donna, E. L., e, per giunta, delle figlie minori di lei, di 7 e 8 anni, presenti durante le rapine.

L’uomo è stato individuato presso l’abitazione della compagna, nel Rione Sanità di Napoli. Morgillo è stato associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere. La donna, invece, è stata denunciata.

Exit mobile version