• Sab. Ott 23rd, 2021

Castel Volturno. Pineta Grande Hospital, corso di Chirurgia mininvasiva e percutanea in ginecologia

DiThomas Scalera

Set 5, 2016

clinica-pineta-grande1-642x336
CASTEL VOLTURNO. Si terrà lunedì 12 settembre, presso il Golden Tulip Marina di Castello Resort di Castel Volturno, il corso di Chirurgia mininvasiva e percutanea in ginecologia organizzata dall’UOC Ostetricia e Ginecologia del Pineta Grande Hospital. “La principale mission del Pineta Grande Hospital è quella di soddisfare tutti i bisogni assistenziali del paziente e per questo motivo è stata sempre data straordinaria importanza alle evoluzioni tecnologiche di questo settore” dichiara il dott. Stefano Palmieri, direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia. “Condividendo il percorso intrapreso dal Dipartimento di tutela della Salute della Donna della Fondazione Policlinico Universitario ‘A.Gemelli’ di Roma, diretto dal prof. Giovanni Scambia, uno dei relatori del corso, abbiamo pensato di presentare lo stato dell’arte della chirurgia mininvasiva e la nuova tecnologia percutanea nella sua applicazione in chirurgia ginecologica”. Oggi, infatti, quasi tutte le patologie ginecologiche comprese quelle oncologiche possono essere curate in maniera miniinvasiva evitando cioè ampie incisioni cutanee”. Il corso si articola in presentazioni e video live surgery con discussione dei casi e delle tecniche chirurgiche proposte e prevede l’accreditamento presso il Ministero della Salute ai fini ECM e l’attestato di partecipazione.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru