V-news.it

Contagi Covid, ecco la situazione nei comuni dell’Alto casertano

Dati stabili ma preoccupano alcuni comuni dove il contagio ha avuto un’impennata nei giorni scorsi

Si rinnovano gli appelli alle popolazioni rispettare le regole

ALTO CASERANO – Contagi Covid, ecco i dati dei comuni dell’Alto casertano. Numeri del contagio da Covid-19 stabili nei comuni dell’Alto casertano, non ci sono ad oggi particolari differenze rispetto ai giorni scorsi. Alcuni comuni però sono sotto la lente d’ingrandimento delle autorità sanitarie perchè la scorsa settimana hanno visto una netta impennata dei contagi da coronavirus.

In particolare modo i comuni di Roccamonfina, dove il primo cittadino Montefusco è stato costretto ad attuare un mini-lockdown che durerà fino al prossimo 5 marzo a causa dei troppi contagi rilevati e di un decesso che purtroppo ha colpito la comunità roccana, Pietramelara con oltre 70 positivi, Pietravariano, San Felice a Cancello dove il contagio è letteralmente esploso arrivando a ben 171 contagiati e Sparanise, Cellole e Castel Volturno.

Ecco di seguito i numeri forniti dal bollettino quotidiano diramato dall’Asl Caserta circa i comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e del Parco Regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi: Roccamonfina 37 positivi; Conca della Campania 6 positivi; Tora e Piccilli 22 positivi; Galluccio 5 positivi; Mignano Monte Lungo 17 positivi; Presenzano 8 positivi; Rocca d’Evandro 13 positivi; San Pietro Infine 10 positivi;

Marzano Appio 8 positivi; Sessa Aurunca 133 positivi; Teano 95 positivi; Vairano Patenora 39 positivi; Caianello 28 positivi; Pietramelara 71 positivi; Pietravairano 40 positivi, Riardo 15 positivi; Carinola 11 positivi; San Felice a Cancello 171 positivi. Sul litorale domizio sono in risalita i contagi a Cellole con 50 positivi; Mondragone 36 positivi e Castel Volturno 79 positivi.

Il Comune che presenta il maggior numero di contagiati covid-19 in tutta la provincia è il capoluogo Caserta con 377 positivi seguito da Maddaloni con 264 e Santa Maria Capua Vetere con 188 contagi. Le amministrazioni locali rinnovano gli appelli alle popolazioni perchè rispettino scrupolosamente le norme anticontagio in vigore.

Exit mobile version