• Mer. Ott 20th, 2021

Contromanifestazione sull’Unità d’Italia. Un 26 ottobre diverso a Vairano

DiThomas Scalera

Ott 28, 2015

https://www.youtube.com/watch?v=vmvm0ThsxYk

Nella mattinata del 26 ottobre il Comitato per la verità storica ha tenuto un presidio informativo presso gli spazi dell’Associazione Taverna Catena di Vairano Scalo (CE). Lo scopo dell’evento è stata quello portare alla luce lo sterminio di massa compiuto dalle politiche di Vittorio Emanuele II nel periodo post-unitario. Secondo gli storici al Sud furono fucilate tra le 20.000 e le 80.000 persone. A queste poi bisogna aggiungere tutte le vittime degli arresti di massa e delle deportazioni nei campi di concentramento. Il Comitato per la verità storica si dichiara soddisfatto dell’evento e ha confermato il proseguimento delle proprie attività sul territorio.

Schermata 2015-10-28 alle 11.44.42

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru